Vacanze a Sesto

Benvenuti nel villaggio delle Tre Cime

Sesto è una destinazione popolare per le vacanze estive e invernali, nota per la sua calda ospitalità e per la bellezza delle Dolomiti di Sesto.

Soprattutto nei mesi estivi, numerosi sentieri escursionistici invitano a immergersi nella natura incontaminata. Uno dei punti salienti è sicuramente una passeggiata nella Val Fiscalina, dove si può ammirare la bellezza naturale di questa regione circondata dalle cime della famosa Meridiana di Sesto.

Sesto ha molto da offrire anche in inverno e invita sciatori, fondisti, slittinisti ed escursionisti invernali a godersi il paesaggio innevato.

Tre Cime - Patrimonio mondiale dell'UNESCO

Le famose Tre Cime in Alto Adige sono il punto di riferimento delle Dolomiti e un’attrazione assoluta se volete esplorare la regione delle 3 Cime. Le 3 Cime si trovano nel corrispondente parco naturale e sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2009 come parte delle Dolomiti.

Meridiana di Sesto - Spettacolo naturale senza tempo

Brilla in modo straordinario e non si lascia impressionare dalla caducità del tempo, tanto da attirare tutti gli sguardi. Questa meridiana di montagna di Sesto, unica nel suo genere, è uno degli skyline più notevoli che la natura abbia creato.

Le cime dolomitiche Neuner, Zehner (Sextner Rotwand), Elfer, Zwölfer e Einser che svettano sopra Sesto conferiscono all’imponente orologio di pietra il suo aspetto inconfondibile. Nelle giornate limpide, l’ora può essere letta dalla posizione del sole sopra le cime.

In bicicletta a Sesto - piacevoli tour in bicicletta attraverso la Val Pusteria

Andare in bicicletta a Sesto è un modo piacevole per esplorare i dintorni. Potete fare una piacevole pedalata in city bike, trekking bike o e-bike da Sesto alla Val Fiscalina o a San Candido e poi pedalare lungo la ciclabile della Drava fino a Lienz nel Tirolo Orientale. In direzione ovest, la pista ciclabile della Val Pusteria conduce a Mühlbach. Lungo il percorso ci sono molti luoghi e cose interessanti da vedere. Se non volete tornare a casa in bicicletta, potete prendere il treno per San Candido.